Interfaccia utente

Da Documentazione progetto Scuola247.
Jump to navigation Jump to search
Il registro elettronico Scuola247 può essere usufruito tramite due tipi di interfaccia.
Interfaccia mobile
Interfaccia desktop
Interfaccia mobile Interfaccia desktop
adatta a cellulari e tablet adatta a notebook e desktop
L'interfaccia mobile può essere utilizzata su smartphone o tablet. Essendo un servizio erogato tramite web può funzionare su qualsiasi piattaforma (Android, iOS, Windows Mobile, ecc...) utilizzando un programma di navigazione internet visuale (Chrome, Safari, Opera, ecc...).

Alcune delle operazioni eseguibili:

L'interfaccia desktop può essere utilizzata su notebook o desktop. Essendo un servizio erogato tramite web può funzionare su qualsiasi piattaforma (Microsoft Windows, MacOS, Linux, ecc...) utilizzando un programma di navigazione internet visuale (Chrome, Safari, Opera, ecc...). Si consiglia l'utilizzo del web browser Chrom in quanto è la piattaforma scelta per il test del Registro Elettronico Scuola247. Per una miglior esperienza si consiglia una risoluzione di almeno 1280 x 720 pixel.

Alcune delle operazioni eseguibili:

Per una miglior visualizzazione, una volta avviato il web browser, è possibile passare alla modalità di schermo intero premendo il tasto F11 presente sulla tastiera. Per uscire dalla modalità, premere nuovamente F11. Una volta entrati nel desktop del Registro Elettronico Scuola247 le frecce di navigazione del browser "indietro" <- e "avanti" -> non potranno essere utilizzate per avanzare o retrocedere di una pagina.