Stampe

Da Documentazione progetto Scuola247.
Jump to navigation Jump to search

Registro di classe

Eccoci finalmente arrivati al risultato di cotanto lavoro: qui potete vedere come è la stampa del registro di classe. Nella stampa di esempio trovate 28 fogli, suddisi nelle seguenti sezioni:

  1. Pagine 1 e 2: elenco degli alunni della classe con indicato a fianco le assenze, i ritardi, le uscite anticipate, i fuori classe e il numero di note discipinari ricevute
  2. Pagine 3 e 4: elenco di docenti della classe con indicato a fianco le lezioni effettuate, le firme, le assenze, i ritardi, le uscite e i fuori classe che ha certificato e il numero di note emesse
  3. Pagine 5 e 6: la vista classica dell'orario delle lezioni della classe
  4. Pagine da 7 a 9: la vista dell'orario delle lezioni della classe ordinata per docente, utile per l'attività del docente
  5. Pagine da 10 a 20: la vista del registro di classe contente l'elenco delle materie, argomenti di lezione, firme dei docenti e ventuali note da un lato, gli alunni assenti, i ritardatari, le uscite in anticipo, i fuori classe dall'altra.
  6. Pagine da 21 a 27 (ovvero da 267 a 273): le lezioni effettuate suddivise per docente e per materia con esplicitato la data, l'orario della lezione, la materia, l'argomento della lezione e la data e l'ora in cui è stata posta la firma.
  7. Pagina 28 (ovvero 297): un esempio delle statistiche ottenibili. nello specifico la visualizzazione grafica del numero di assenze, fuori classe, note, ritardi e uscite raggruppati su base mensile.

Registro del professore

Qui potete vedere la stampa del registro del professore. Nella stampa di esempio trovate 17 fogli, suddisi nelle seguenti sezioni:

  1. Pagine 1 e 2: elenco degli alunni della classe
  2. Pagine 3 e 4: elenco di docenti della classe
  3. Pagine 5 e 6: la vista classica dell'orario delle lezioni della classe
  4. Pagine da 7 a 9: la vista dell'orario delle lezioni della classe ordinata per docente, utile per l'attività del docente
  5. Pagine da 10 a 11: l'elenco delle data in cui sono state fatte delle valutazioni con la specifica del tipo di voto, argomento e metrica usati: all'inizio di ogni riga viene stampato un riferimento per agevolare l'abbinamento alla colonna della griglia delle valutazioni che vedremo nelle pagine seguenti.
  6. Pagine da 12 a 14: le valutazioni fatte dal professore ordinate verticalmente per alunno ed orizzontalmente per data, tipo voto, argomento e metrica usata
  7. Pagina 15: grafico statistico che confronta per la materia del registro in oggetto la valutazione media delle classi dello stesso anno scolastico, indirizzo ed anno di corso confrontando i valori statistici: minimi, massimi, medi e riportando il valore della deviazione standard. I valori sono riportati in millesimi per confrontare eventuali metriche diverse.
  8. Pagina 16: grafico statistico che confronta per ogni alunno la valutazione minima e massima indicandone la media. I valori sono riportati in millesimi per confrontare eventuali metriche diverse.
  9. Pagina 17: grafico statistico che confronta per ogni alunno la valutazione minima, media, la prima e l'ultima valutazione conseguita in ordine temporale, la massima massima e l'indicazione della deviazione standard. I valori sono riportati in millesimi per confrontare eventuali metriche diverse.